Via fratelli Vasco, 6/b 10124 Torino (I) cooperazione@assoequamente.it +39 011 8179041

Be Informed, Be Active – Bakuriani (Georgia) 2014

Dal 22 al 29 aprile 2014 si è tenuto a Bakuriani, in Georgia, il corso di formazione “Be Informed, Be Active”, organizzato dall’Associazione partner DRONI. Oggetto del corso è stato il tema della comunicazione e della promozione delle attività associative attraverso i mass media e i social network. I partecipanti da Georgia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Armenia, Ucraina e Italia hanno condiviso momenti di apprendimento ed esperienze nell’ambito di un programma intensivo che ha coinvolto sessioni sia diurne che serali. Ai primi esercizi di team building sono seguiti workshop e seminari nell’ambito dei quali si sono sviluppate capacità di promozione, organizzazione, progettazione di campagne di informazione e raccolta fondi; l’elemento creativo è stato coinvolto in numerose attività, quali lo sviluppo di loghi, e sono stati condivisi consigli tecnici sull’amministrazione di pagine SN, copywriting, strumenti di presentazione.
Gli stessi partecipanti hanno avuto occasione di tenere delle brevi lezioni per contribuire con la propria esperienza al consolidamento di una conoscenza comune. Il programma ha, inoltre, coinvolto una visita studio nella città di Tbilisi e promosso il contatto con la cultura locale attraverso cibo tipico e danze tradizionali.

 

From 22 to 29 April 2014 was held in Bakuriani (Georgia) the International Training Course ” Be Informed , Be Active “, organized by the partner organization DRONI. Purpose of the course was the theme of communication and NGOs’ promotion through the mass media and social networks .
Participants from Georgia, Czech Republic, Slovakia , Armenia, Ukraine and Italy have shared moments of learning and experiences as parts of an intensive programme that wsa realized through day and night sessions. At the beginning, team building exercises were followed by workshops and seminars thanks to which participants developed the ability to promote, organize and design information campaigns and fund-raising actions; the creative element was involved in many activities , such as development of logos, and technical tips were shared, as well, about social networks’ administration pages, copywriting, presentation tools and so on.
The participants had then the opportunity to held some short lessons to contribute with their own expertise to the consolidation of a common knowledge.
The program had also involved a study tour in the city of Tbilisi that supported contacts with the local culture through traditional food and dancing.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.